Kittens - Bengala

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kittens

Cucciolate


                         

                
                 
Foto
Cuccioli/Kittens

I nostri gatti  vivono tutti in casa per motivi di igiene e di sicurezza, sempre a contatto con noi, acquisendo un dolcissimo carattere, fiero al tempo stesso.
Un cucciolo prima di lasciarci deve avere un minimo di tre mesi, questo è il periodo di tempo necessario per effettuare svezzamento e vaccinazioni. Un cucciolo è sempre accompagnato dal suo Libretto Sanitario e Certificato di Registrazione  FIFE

Il kit del cucciolo :
Libretto sanitario  (completo di due vaccinazioni trivalenti, la vaccinazione leucemia, due sverminazioni, il microchip, la vaccinazione antirabica (su richiesta per viaggi esteri e via aereo )
Certificato di buona salute redatto dalla nostra veterinaria qualche giorno prima del cambio casa.
Pedigree e passaggio di proprietà   
Contratto di cessione: stipuliamo, da sempre, un contratto di cessione per tutti i nostri cuccioli, dove sono riportati i termini dell’accordo con le nuove famiglie. E’ un contratto inteso a tutelare in primis il gattino, che ha il diritto di crescere sereno e felice in una nuova famiglia tutta per lui.
Pappa  di ottima qualità (secco e umido) per i primi giorni nella nuova casa e un set di giochini , la pasta al malto che favorisce l'eliminazione naturale dei boli di pelo nello stomaco

Si precisa a tutti i possibili interessati che i nostri cuccioli non vengono ceduti in italia con diritti di riproduzione, tutti dovranno percio’ essere sterilizzati entro i 12 mesi di eta’!  


Cucciolo da esposizione (SHOW)
Se il cucciolo presenta dei soddisfacenti tratti dello standard di razza, questo viene ceduto da riproduzione ed esposizione


Cucciolo da riproduzione (BREEDING)
Un cucciolo da riproduzione (BREED) è un soggetto che non presenta difetti  morfologici ed è quindi adatto ad essere un buon riproduttore ma che può avere dei piccoli difetti  che gli precludono la  partecipazione alle expo. Naturalmente da soggetti da riproduzione è  geneticamente possibile produrre cuccioli da expo.

Cucciolo da compagnia  (PET)
Un cucciolo da compagnia  di  Bengala viene acquistato con  l’intento  appunto di mera compagnia, non per riproduzione "Not for breeding" né per esposizione, quindi l’aderenza allo standard di razza può essere meno precisa che nei  cuccioli da riproduzione o esposizione. Il prezzo del  bengala varia in base al gattino  e partire da € 800 e fino a € 1300. Molte volte però il gattino pur essendo da riproduzione ed esposizione viene ceduto lo stesso da compagnia in base alla decisione dell'allevatore verso l'aquirente con prezzo massimo di pet. I cuccioli possono essere prenotati senza caparra prima della nascita, con una richiesta telefonica o via email. In questo modo si verrà contattati prima che le fotografie dei nuovi nati vengano messe in rete. Nella sezione Cuccioli del sito potrete vedere i nostri piccoli bengala, con una scritta accanto alla fotografia:
• Libero significa che il cucciolo è disponibile per essere prenotato;
• In attesa di/pending significa che il cucciolo è prenotato o in fase di valutazione. Per vari motivi, a volte il cucciolo può tornare Libero, quindi - per i cuccioli Opzionati - è possibile richiedere di essere contattati in caso di rinuncia;
• Riservato  significa che il cucciolo è stato confermato.

Come mai in giro su internet trovo cuccioli di tutti i tipi anche a prezzi bassissimi?
Navigando in rete avrete visto tantissimi annunci sulla disponibilità di cuccioli. A fronte di una crescente domanda di cuccioli sono comparsi molti “allevatori” improvvisati che offrono i gatti di razza (o gatti spacciati per tali) ai prezzi più disparati. Sempre più spesso tuttavia ci contattano persone in cerca di aiuto che hanno avuto la sfortuna di fidarsi di questi ciarlatani: malattie mortali, gattini aggressivi o instabili caratterialmente, falsi cuccioli di razza. Allevare è una cosa molto diversa che accoppiare due gatti ed ottenere dei gattini con cui ricavare solamente del lucro. Allevare significa programmare gli accoppiamenti al fine di ottenere cuccioli in perfetta salute e con le caratteristiche che hanno reso un gatto tanto speciale, significa  avere a cuore la salute dei riproduttori evitando di sfinirli con continui accoppiamenti e gravidanze, allevare significa avere a cuore i propri gatti  e fornire un punto di riferimento stabile per le persone che hanno preso un cucciolo. Evitate assolutamente di comprare cuccioli in negozio o da intermediari, nessun allevatore serio cederebbe mai a terzi il frutto del proprio lavoro ed impegno ne acceterebbe di vedere i propri cuccioli segregati in gabbie.


Torna ai contenuti | Torna al menu